TECAR TERAPIA

TECAR – Trasferimento Energetico Capacitivo Resistivo – é una forma di termoterapia endògena (induce la produzione di calore dall’interno del corpo); è un elettromedicale fonte di energia biocompatibile, stimola la generazione di calore negli strati profondi dei tessuti, attivando naturali processi riparativi e antinfiammatori. Esercita effetti benefici su tutte le componenti alterate del tessuto: microcircolazione arteriosa, venosa e linfatica, matrice cellulare, membrana cellulare.

Lavorando a diversi livelli energetici è possibile modulare lo sviluppo di calore e la biostimolazione in relazione all’effetto ricercato.
Può lavorare in due modalità:
– capacitiva: permette di agire specificamente sui tessuti molli;
– resistiva: consente di agire a livello dei tessuti con un’alta resistenza alla corrente.
Indicata per il trattamento di patologie articolari, muscolari, traumi, tendinopatie, patologie dei nervi, dolori ed infiammazioni di varia natura.
Nell’immediato post-operatorio viene utilizzata per ridurre edema, infiammazione e favorire la guarigione della parte.
Nel nostro centro abbiamo a disposizione il modello DVET-900, con 120W di potenza erogata e lettore di assorbimento, che ci permette di lavorare in massima sicurezza con un solo manipolo/piastra bipolare senza avere bisogno di rasare la zona nè usare gel conduttore.

Tecar-Terapia_1200x800

FISIOVET

Richiedi informazioni su tutti i nostri servizi, compila il form di contatto indicando le tue esigenze.
Sarai contattato dal nostro personale che risponderà alle tue richieste per fornirti le soluzioni più adatte alle tue esigenze.