ELETTROTERAPIA

L’elettroterapia consiste nell’utilizzo a scopo terapeutico dell’energia elettrica nelle sue varie forme. Essa produce effetti diversi sull’organismo, tra cui le principali quella eccitomotoria ed antalgica.
La neurostimolazione muscolare consiste nell’applicazione di uno stimolo elettrico generato da un apparecchio che, attraverso la cute, depolarizza il nervo motorio e produce una contrazione muscolare; provocando una depolarizzazione nervosa si produce una conseguente attivazione delle fibre nervose.
L’elettrostimolazione è utilizzata per migliorare l’escursione articolare, la forza e il tono muscolare; viene impiegata nel periodo post-operatorio, nel trattamento dell’atrofia muscolare e nel potenziamento selettivo di uno o più gruppi muscolari.
TENS (Transcutaneus Electrical Nerve Stimulation) si intende qualunque forma di elettrostimulazione ed è particolarmente indicata per la terapia del dolore.
NMES (NeuroMuscular Electrical Stimulation) è utile per trattamenti conservativi o post-chirurgici di numerose patologie neurologiche e ortopediche.I trattamenti durano da5-20minuti e si possono ripetere da 1-7 volte alla settimana.

Elettroterapia_1200x800

FISIOVET

Richiedi informazioni su tutti i nostri servizi, compila il form di contatto indicando le tue esigenze.
Sarai contattato dal nostro personale che risponderà alle tue richieste per fornirti le soluzioni più adatte alle tue esigenze.